Vigneti

I vigneti sono il nostro patrimonio più importante. Per la gran parte coltivati a Nebbiolo da Barolo, si estendono sul versante ovest delle colline di Serralunga d’Alba, teatro privilegiato per la produzione di vini di qualità.

Territorio

Oltre al Nebbiolo da Barolo, la tenuta Cappallotto annovera anche vigneti a Merlot e Moscato, oltre a nocciole per la produzione della nota IGP Tonda e Gentile.

La cura dell’ambiente rispetta scrupolosamente i canoni ancestrali della natura, salvaguardando l’integrità del territorio dove siamo cresciuti. La sostenibilità in vigneto è il nostro obiettivo primario.

Serralunga d'Alba

Serralunga d’Alba è un piccolo paese di poco più di 500 persone. Svetta in cima alla collina l’imponente castello medioevale, unico nel suo genere.

Comune tra i più noti degli 11 per la produzione del Barolo, ha nel suo speciale terroir le caratteristiche che lo rendono unico e riconoscibile nel mondo.

È tra queste dolci colline che si affaccia la cantina Villadoria, i cui vigneti si inerpicano alti da ovest verso il castello.